Gentilissimi cineforumisti, concludiamo il nostro anno cinematografico lasciandoci ammaliare da una brillante commedia di Woody Allen, MIDNIGHT IN PARIS (2011), piena di dialoghi ispirati, di sognanti storie d’amore, di nostalgie per il passato.
Come di consueto, per la proiezione prenatalizia saremo felici di organizzare un PORTA PARTY, al quale tutti siete invitati e al quale, chiunque lo desideri, può contribuire con cibi e bevande.
MIDNIGHT IN PARIS comincia con un magnifico omaggio a Parigi, prosegue con l’entrata in scena del
Il protagonista, Gil, uno sceneggiatore hollywoodiano in cerca ispirazione per il suo primo romanzo. Gil è stanco di scrivere storie superficiali e di largo consumo popolare. Vorrebbe realizzare un’opera da vero artista alla pari di Hemingway, di Buñuel, di Dali, di Gertrud Stein. È la confessione di non trovarsi a suo agio nel nostro angoscioso presente senza valori e senza cultura. Così si fa letteralmente spedire dal regista nella Parigi del 1920, che si materializza come in una favola moderna.
Dentro atmosfere sognanti e romantiche si dipana una sceneggiatura fra le migliori dell’ultima cinematografia di Woody Allen. Puro divertimento per lo spirito e per la mente.
L’appuntamento dunque è per mercoledì 18 dicembre nei canonici orari delle 17 e delle 20; alle 19.15 PORTA PARTY
al Teatro del Lido, Via delle Sirene 22, Ostia.
Con l’affetto e la stima del vostro critico, del Presidente e di tutto lo staff dell’OcchioEstraneo